background website Cristiano Perli

Presentazione Volume


Terra Straniera

Terra Straniera

Data di pubblicazione: 23.05.2017
Casa editrice: Montegrappa Edizioni
ISBN cartaceo: 978-88-95826-91-2
ISBN ebook:
Pagine: 210

Prefazione

Una storia d’amore ruvida che racconta la vita quotidiana di una persona qualunque.

Questo in buona sostanza è Terra Straniera. Un romanzo che narra la storia di Silvia, una giovane donna catapultata troppo presto nelle difficoltà della vita e con la quale dovrà fare a gomitate per riuscire a ritagliarsi uno spazio confacente.

Terra Straniera racconta la storia di una persona costretta ad emigrare troppo presto in una terra non sua, che ben presto la porterà a confrontarsi ovunque con una «terra straniera», con pochi punti di riferimento e sempre in bilico, alla ricerca di un lieto fine troppo spesso snobbato a causa di qualche compromesso di troppo.

Lo stile dell’autore è particolare. Racconta storie di fantasia prese a prestito dalla vita di tutti i giorni e inserite in una realtà ricostruita con meticolosità, tanto da confondere il sottile confine della fantasia e della realtà. Con questo piglio scrive Terra Straniera, incastonando dettagli narrativi che vanno a impreziosire il racconto stesso.

Un’introduzione sull’emigrazione italiana di inizio ‘900, dalla Romagna, dal comune di Sarsina, verso la Svizzera e le difficoltà di una famiglia rurale di montagna negli anni ’70, arricchisce il racconto facendo da premessa alla storia sviluppatasi poi nei giorni nostri.

Alessia Ghezzi, una lettrice alla quale è stata affidata la prefazione, così lancia l’invito a voler leggere Terra Straniera: “Leggete questo nuovo volume perché Cristiano saprà portarvi all'interno di una storia meravigliosa riuscendo a farvi sognare”.
cartaceo
CHF 20.00 / Eur

privacy policy - copyright perli.ch 2011-2019 - created by advancedweb.ch