background website Cristiano Perli

News


Ambrì4ever incontra Lambiel
10.01.2013
Ho avuto il piacere di incontrare Sthépane Lambiel dopo l'esibizione a Music on Ice del 6 gennaio 2013 per consegnargli di persona una copia di Ambrì4ever.

Cosa c'entra Lambiel con un romanzo sull'HCAP? È presto detto. Sempre il 6 gennaio ma dell'anno scorso ho regalato a Cinzia i biglietti per assistere a Music on Ice di quell'anno. Visto il pattinaggio sublime di Sthépane ho voluto adattare la trama di Ambrì4ever così da poterlo descrivere nelle pagine del mio romanzo.

«passaggio tratto da Ambrì4ever»
È l’ultimo a entrare sul ghiaccio e lo si ammira subito per la sua eleganza. Stéphane Lambiel incanta immediatamente, dal primo colpo di pattino. Il vallesano è splendido nella leggerezza del suo pattinaggio. Fino a quel momento le figure proposte scaturivano ampi applausi di consenso poiché si vedeva la difficoltà insita nell’esibizione. Con Lambiel è diverso. Tutto sembra così naturale, così semplice che non pensi nemmeno di applaudire attendendo qualcosa di veramente difficile. Eppure la figura appena proposta era un triplo axel, non proprio una passeggiata. Ma vederlo eseguito da lui, sembra davvero una banalità tale da neanche meritarsi un applauso.

Commenta icona commenti


privacy policy - copyright perli.ch 2011-2024 - created by advancedweb.ch