background website Cristiano Perli

News


Sabato 07.09.2013 a Castel Rozzone e Brignano Gera d'Adda
04.09.2013
Chi l'ha già letto saprà che Amore stregato contiene una piccola introduzione storica, una quarantina di pagine sulle quattrocento dell’intero romanzo, che ricostruisce in modo minuzioso la Bellinzona del 1386 e l’antico regno di Milano al servizio dei Visconti.

Questo tuffo nel passato costituisce la premessa per un’appassionante storia d’amore che si consumerà nei giorni nostri fra le vie del nostro Canton Ticino.

Proprio in questa parte introduttiva vede narrata la battaglia dei Visconti contro la famiglia dei Rozzone nel 1386, un cruento attacco a Castel Rozzone partito dai possedimenti del Signore di Milano presenti in Brignano Gera d’Adda.

Avrò il piacere di essere ospite delle due municipalità della Bassa Bergamasca sabato 7 settembre 2013 con una conferenza alle ore 16.30 presso il palazzo civico di Castel Rozzone e la visita guidata gratuita al palazzo visconteo di Brignano Gera d’Adda, seguita dall’aperitivo offerto ai convenuti.

La presentazione del romanzo, disponibile presso le librerie del cantone o sul mio sito internet www.perli.ch, servirà da spunto per parlare anche di Bellinzona nel contesto storico del 1386.

Per chi volesse passare un pomeriggio in quelle affascinanti zone, l'invito è quello di raggiungermi per questo simpatico appuntamento.

Commenta icona commenti


privacy policy - copyright perli.ch 2011-2024 - created by advancedweb.ch