background website Cristiano Perli

inediti

Il pugno
03.07.2012
Una notte, verso l'una, mi alzai per dissetarmi. Come mia abiutudine controllai l'ora scandita dal mio telefonino. Vidi un contatto, ritornato dal passato, annunciare la sua connessione a uno di quei servizi di chiamata gratuiti via web.

Mi resi conto d'essermi dimenticato del suo ricordo affievolitosi nel tempo, benché non ebbi mai il coraggio di rimuovere il suo numero dopo la scomparsa.

Raccolsi lo schiaffo.
icona camera0 immagini icona commentinessun commento
Una canzone per voi testo originale
20.10.2011
Questo è il testo originale da cui poi è nata la canzone dedicata agli sposi.
icona camera0 immagini icona commentinessun commento
Nelle mie note
07.09.2011
Non vi è mai capitato di correre a destra e a sinistra sembrando una pallina del flipper impazzita? Non vi è mai capitato di essere angosciati dalla fretta? Magari davanti a un semaforo che non viene verde?

Non vi è mai capitato di prendere il vostro cellulare, o un pezzo di carta, e sentire la necessità di appuntare qualcosa?
icona camera0 immagini icona commentinessun commento
Apri il tuo cuore
09.08.2011
Un ricordo di fine anni '80, inizio anni '90.
icona camera1 immagine icona commentinessun commento
Disincanto
16.06.2011
Questi versi ve li regalo, oltre che per il significato intrinsico dei versi stessi, come dimostrazione che anch'io so comporre poesie con rima e metrica corrette. Un po' come per l'artista che compone disegni astratti prima deve dimostrare di saper fare un disegno. Fatto questo, può permettersi il lusso di spaziare, semplificare o nascondere nei tratti del suo disegno. Questa rima baciata serve pertanto come una personale referenza per i miei scritti.

Solitamente a me piace vagare nel significato delle parole che scrivo libero da costrizioni o regole, ma questo messaggio lo volevo chiaro, preciso e in rima. L'amore fra un genitore (in questo caso mia madre) e un figlio dovrebbe essere incondizionato, pieno e orgoglioso.

Dovrebbe... altrimenti escono versi come questi.
icona camera0 immagini icona commentinessun commento
Pagina 1 2 3 4
privacy policy - copyright perli.ch 2011-2022 - created by advancedweb.ch