background website Cristiano Perli

Commenti dei lettori


Questa me l'ha lasciata Alessia (Bellinzona) il 31.5.2013 e me la incornicio se permettete...

Leggetelo piace un sacco!!!!!!!!!!!

mentre questa é arrivata da Elisa (Alfonsine - Ravenna) il 9.9.2013

Non mollare... sarebbe un peccato perdere le tue parole

e se anche tu hai qualche spunto che vorresti regalarmi dopo aver letto un mio romanzo, scrivimi su cristiano@perli.ch.


Data: 14.08.2014
Da : Martina

Ciao Cristiano,

finalmente ho letto il tuo libro. Lo avevo sempre lasciato in disparte pensando di leggerlo durante le vacanze, per dirti la verità, immaginavo che fosse un libro poco interessante ma ho dovuto ricredermi.

Mi è piaciuto molto, scrivi con un talento straordinario e la descrizione dei personaggi e dei paesaggi dona al tuo romanzo Katrina un inaspettato spessore. Ho letto il libro tutto d'un fiato e ti faccio tanti complimenti.
Libro: Katrina
vedi scheda

Data: 09.07.2014
Da : Patrizia

Buongiorno Cristiano,
ho letto con immenso piacere "Katrina.
È meraviglioso! Scritto in modo armonioso e molto scorrevole. I luoghi li ha descritti perfettamente, come anche i personaggi.

Mi piacerebbe leggere anche "Una bella storia d'amore" e "Amore stregato"
Libro: Katrina
vedi scheda

Data: 13.05.2014
Da : Orlando Del Don

Caro Cristiano, ieri ho terminato la lettura del suo romanzo. Complimenti, bravo; una bella prova. Un romanzo ambientato alle nostre latitudini, originale, fresco, accattivante, ben scritto, e che sa coinvolgere il lettore su più piani o livelli: cognitivo, affettivo, emotivo ed esistenziale. Il tutto con uno stile molto personale e inedito. Cordialità.
Libro: Katrina
vedi scheda

Data: 15.10.2013
Da : Rosy Pagano

Questa notte ho letto fino alle 2 e 30 circa e ora ho sonno. Dirti bravo troppo poco.
Libro: Una bella storia d'amore
vedi scheda

Data: 25.08.2013
Da : Elisa

Ti giuro che ho pensato "ma che bello il punto di vista che cambia" e subito dopo "mmmmmm di certo non a tutti piacerà" ma tu gioia vai avanti così... il mondo è pieno di cose mmmmm come dire.... già lette.... di emozioni.... già descritte... e tu sei una bella novità.... mò Dio quando gio e la francy ascoltano insieme "E..." io ero lì con loro, bellissimo ritrovarmi a Imola!

Nota: Una bella storia d'amore
Libro: Una bella storia d'amore
vedi scheda

Data: 12.08.2013
Da : Flavio

Ciao Cristiano!
Finalmente sono in vacanza .... e ho trovato il tempo x gustarmi la splendida lettura del tuo fantastico romanzo dal titolo "Passione Biancoblù"!

Ti faccio tantissimo complimenti. Me lo sono goduto e mangiato in fretta...

Nota personale: ... e se questo messaggio te lo manda un caro amico ex CDA della tua squadra del cuore... :-) ... immaginate la gioia a leggere queste parole!
Libro: Ambri4ever
vedi scheda

Data: 06.08.2013
Da : Catiana

Libro iniziato e finito strada facendo nel weekend. Mi è piaciuto molto, è fresco e poi ti sembra quasi di farne parte visto che si svolge quasi tutto in luoghi che conosci.

Bella l'introduzione in italiano antico e molto moderne e interessanti anche le vignette da passare allo scanner.
Libro: Amore stregato
vedi scheda

Data: 19.07.2013
Da : Noris

Ho appena finito di leggere AMORE STREGATO, iniziato ieri, l'ho praticamente divorato.

Non posso non scrivere due parole... e consigliarlo a tutti perché merita proprio.

Va giù come niente, vieni travolta da qualsiasi situazione, catapultata dal 1300 ai giorni nostri... semplicemente gustandone tutti i dettagli, il linguaggio usato... la scelta dei luoghi, il nostro Ticino... insomma, i diversi racconti in tutte le loro sfumature.

Nel leggerlo mi sono immedesimata nelle tre protagoniste, ritrovandomi a tifare per loro. Si, perché spesso nella lettura ti ci ritrovi un pochino, ridi, ti arrabbi... o ti emozioni, come un attimo fa.

Che dire Cristiano Perli, bravissimo aspetto con ansia il prossimo... la continuazione. Grazie, mi hai regalato un'ottima lettura durante questa mia meravigliosa vacanza.
Libro: Amore stregato
vedi scheda

Data: 01.07.2013
Da : Alessia

Sono giunta al termine anche di questo romanzo che come "amore stregato" è riuscito a... stregarmi, trascinandomi nuovamente all'interno delle sue
pagine, fianco a fianco dei protagonisti della storia. Ho voluto leggerlo con calma, nella privacy della mia camera così da gustarmi fino in fondo
ogni dettaglio magnificamente descritto della mia adorata Bellinzona e del resto dei luoghi dove la storia è ambientata.

Il mio personaggio femminile preferito è, senz'ombra di dubbio, Francesca, una donna dal carattere forte, ma intimidita dall'arroganza dell'uomo con cui sta al punto da non osare quasi controbattere a ciò che
lui dice o fa, finendo per esserne succube ma che, al momento giusto sa tirar fuori le unghie e lottare per riprendersi in mano la propria vita, senz'altro una persona da cui prendere esempio!

Il personaggio maschile che apprezzo maggiormente è Giovanni, allegro, non perde mai le speranze, ma soprattutto un uomo che combatte per il suo Vero
Amore, lotta fino in fondo per la donna che ama e la difende a spada tratta!

Complimenti anche per questo libro che ha saputo catturarmi sino in fondo, dalla prima all'ultima pagina!

Sono impaziente di leggere Katrina!
Libro: Una bella storia d'amore
vedi scheda

Data: 13.06.2013
Da : Alessia

Scrivere un libro prendendo spunto dal medioevo, con tutta la sua magnifica storia – è sempre stata la mia materia preferita a scuola -, dagli eventi successi che trovo affascinanti e dai giorni nostri mescolando episodi successi ad altri nati dalla tua fantasia, ambientare scene in vari luoghi del Ticino per poi spostarsi in altre nazioni e cittadine, facendo combaciare tutto dando un filo magico all'intero libro non è semplice, ma ci sei riuscito benissimo, mi sono magicamente ritrovata all'interno della storia accanto ad ogni personaggio a condividere le loro vicissitudini, ritrovandomi con il fiato sospeso pagina dopo pagina, vivendo con loro i momenti felici e quelli tristi, seguendoli passo passo, capitolo dopo capitolo.

Ho adorato ogni luogo da te descritto nei minimi dettagli, ma soprattutto quelli ambientati nella mia adorata Bellinzona, che ha un suo fascino tutto particolare e che non credo abbandonerò mai.

Grazie di cuore per questo splendido libro e ancora di tutto cuore per l'uatografo con dedica sul volume il 1° giugno alla manor di S. Antonino.

La tua neo-fans
Libro: Amore stregato
vedi scheda

Data: 07.06.2013
Da : Bruno e Rosmarie

Tanti anni fa siamo stati stregati dall'amore.
Ora siamo stati stregati dal romanzo!!
MAGNIFICO!!!
Libro: Amore stregato
vedi scheda

Data: 07.06.2013
Da : Nicoletta

Si ricorda che eravamo rimasti che sarei salita a rubare un'altro libro??
Ed era martedì sera...
L'ho semplicemente divorato "Amore stregato".
Magnifico, belli e veri i personaggi, bella la storia...

Non vedo l'ora del 14 febbraio 2014 per poter continuare con
Katrina...

Ora non le posso dire che salgo a prendere un altro libro... ero così presa dalla storia che ho abbandonato le pulizie di casa.. Ma ora devo recuperare un po' !!!
Libro: Amore stregato
vedi scheda

Data: 04.06.2013
Da : Nicoletta

Buona sera,
sono la figlia di XY ed abito al piano di sotto; come succede spesso parliamo di libri.

(Mio papà è quel signore che dopo essere venuto alla presentazione del suo ultimo libro le ha acquistato tutto quanto ha pubblicato).

Appena ha ricevuto i suoi libri li ha sfogliati ad un ad uno e mi ha detto: XX, in casa mi chiamano così, ho appena ricevuto questi libri a me sembrano proprio belli vuoi prenderne uno da leggere...

Sarà per il mio stato d'animo attuale, sarà per la copertina, ho preso "Una bella storia d'amore".

Mi ha catturata dalla prima all'ultima pagina, anzi le dico di più non vedevo l'ora di avere un attimo di tempo per continuare la lettura; per motivi lavorativi non potevo leggere tutta la notte altrimenti lo avrei fatto...

Mio papà li sta divorando uno dopo l'altro fino a tarda notte.

Le invio questa mail dopo che ho concluso di leggere il mio primo libro, volevo ringraziarla per le ore piacevoli che ho trascorso in compagnia dei suoi personaggi.

Se permette vorrei esprimere anche un parere, con il mondo in guerra, problemi quotidiani di ogni genere, violenza in ogni dove, è bellissimo pensare che c'è ancora spazio per sognare e soprattutto leggere un libro in cui si crede ancora nell'amore con la particolarità dei luoghi conosciuti.

Spero di non averla annoiata troppo, le auguro una felice serata e buona scrittura.

Io salgo a "rubare" un altro libro...
Libro: Una bella storia d'amore
vedi scheda

Data: 17.05.2013
Da : Marco

Ti scrivo perché ho appena terminato di leggere il tuo romanzo e volevo complimentarmi con te... davvero una bella storia.

È surreale quanto sia... reale questo libro... :-)
Libro: Una bella storia d'amore
vedi scheda

Data: 06.01.2013
Da : Alessandra

Ciao,
come promesso mi avvalgo dell'onore di poter scrivere direttamente all'autore la mia opinione sul suo libro, che è un opportunità non da niente e per me decisamente la prima in assoluto.
Non sono un'accanita lettrice, ma una buona lettrice dai tempi delle scuole medie, qualche libro l'ho letto, quindi un paragone posso farlo J.

Io giudico un buon libro, quello che leggo in breve tempo, ossia che mi appassiona e che cerco in ogni momento libero di leggere, e con il tuo qui ci siamo (una settimana e il libro era finito!).

Io giudico un buon libro, quello che quando leggo mi fa creare la mia sceneggiatura, l'immagine della Lysis, del Giovanni, della Francesca,… me la sono creata, ogni scena l'ho costruita come un film, per il viale Stazione, beh lì sono andata nel realismo, e anche qui ci siamo.

Io giudico un buon libro, quello che mi emoziona e anche qui ci siamo senza ombra di dubbio: leggendolo mi sono sentita come a diciott'anni, (cavoli già più di un ventennio fa), di quando andavo ai concerti: mi hai fatto ricordare i vecchi tempi!

Io giudico un buon libro, quando mi ritrovo a leggere "i commenti", "i prossimamente", il "grazie a", e l'ultima pagina con la descrizione del libro… che ho appena finito di leggere… e qui tiro un sospiro di sollievo, il Cristiano continua a scrivere!

Grazie e resto in attesa del tuo prossimo libro, fammi sapere quando uscirà.

Complimenti, è bello vedere l'entusiasmo con cui proponi ciò in cui credi e a cui ti dedichi con tanta passione: la scrittura.
Libro: Una bella storia d'amore
vedi scheda

Data: 29.12.2011
Da : Igor

Il libro sull'Ambri mi è piaciuto molto... e mi piacerebbe che ci fosse una continuazione... so che è molto impegnativo... ma hai talento e credimi a volte mi ci colloco dentro la storia.

Il libro era Passione Biancoblù, l'anno dopo scrissi Ambrì4ever.
Libro: Passione Biancoblù
vedi scheda

copyright perli.ch 2011-2015 - created by advancedweb.ch
Bathing room along several different chanel replica, like bright colored tablecloths. Per area is parked , your bag stuffed with purses and handbags, handbags and wallets plus family table doormats, ready that they are bought around area chanel replica sale. The ladies are expected for it to cost not one but two extra many days knowing its capabilities. It may possibly without difficulty stretch its deadline or even just settle for your more affordable apr chanel replica handbags. Wwhere they may have displayed authority for their compensation track record and also they can be viewed as regulars along at the most effective pawn chanel replica purses and handbags profit. On the flip side, the loan originator can even consider getting supplemental prospects by contacts that happen to be expressed by a chanel replica handbags. Together with the beginning with know-how, anybody can get the the perfect pawn search getting an internet contract. In such a case for a chanel replica sale, you actually don't have got to i believe proceed to the search to acquire a person's priceless estimated.