background website Cristiano Perli

Rassegna Stampa


Data: 07.12.2015
Da : Fai girare la cultura

Intervista al magazine Fai girare la cultura. / vedi link

Data: 10.06.2014
Da : Tio

Intervista apparsa sulle colonne di Tio il 10.06.2014.
Libro: Katrina
vedi scheda / vedi link

Data: 25.05.2014
Da : Scrittura mania

Scrittura-mania presenta "Katrina" di Cristiano Perli

Prendi un autore svizzero, di chiare origini italiane, residente nel Canton Ticino.

Aggiungi un certo amore per la scrittura, una fantasia fertile, una notevole prolificità letteraria e una sensibilità per certi versi femminile, romantica, attenta ai moti del cuore. Regalagli una famiglia ad alta componente femminile: un primo libro scritto per regalare il racconto di una bella storia d'amore alla moglie e tanti altri a seguire.

Di lavoro, Cristiano fa il contabile ma, nonostante la sua dimestichezza coi numeri, il suo è un animo indubbiamente poetico. Lo si avverte non solo per via del genere scelto per le sue narrazioni ma da tanti piccoli dettagli, fra i quali, il lieto fine delle sue opere e la profonda conoscenza dell'animo femminile, frutto di innegabile amore e rispetto per l'altra metà del cielo.

In un atto di altruismo, più o meno consapevole, nei confronti delle sue lettrici, la sua penna è capace di dare vita a personaggi maschili incarnanti per certi versi il principe azzurro: dediti, leali, fedeli, nobili, cavallereschi.

Insomma, i suoi libri fanno bene al cuore e riconciliano con un' immagine del maschile che, soprattutto, qui da noi in Italia - diciamocelo - salvo sparute eccezioni, del principe azzurro oggettivamente ha ben poco.

Un vero balsamo per la donna moderna, cresciuta, comunque e sempre, con l'idea di questo baldo cavaliere in calzamaglia azzurra che la farà salire sul suo fido destriero e poi via verso nuovi orizzonti per sottrarla a una realtà poco felice (salvo poi ritrovarsi a lavorare per dieci, facendo da madre, amica , compagna, amante, sorella, segretaria, domestica, moglie, baby sitter, autista ...). Che dire? Fortuna che esistono libri come quelli di Cristiano per farci ancora sognare.

"Katrina", in questo senso non fa eccezione. Protagonista un amore: non uno qualsiasi ma il grande amore, nato in circostanze insolite, come spesso accade nella vita, contrastato quanto basta, costellato di colpi di scena, terzi incomodi, in una storia che opera dei salti temporali per illustrare esaurientemente gli antefatti di certi eventi. Katrina, la protagonista femminile è una giovanne donna di carattere, affermata dal punto di vista professionale ma un po' sfortunata in amore. E' un personaggio già presente in altri libri di Cristiano (come vi ho anticipato, l'autore in questione è piuttosto prolifico).

Le vicende sono ambientate nei luoghi più cari al Perli, ricorrenti nei suoi libri. Quali siano lo scoprirete, in maniera più dettagliata, leggendo questo romanzo, dal buon ritmo narrativo, fluido, scritto in un linguaggio semplice ma incisivo.

"Katrina" si avvale di una struttura non banale che contribuisce a mantenere desta l'attenzione del lettore nelle sue quasi duecentocinquanta pagine, senza cali di tensione, risultando avvincente dalla prima all'ultima riga. Allora, cosa aspettate ad acquistarlo? Lo trovate anche su amazon, in versione e-book, alla modica cifra di 4,99 €.
Libro: Katrina
vedi scheda / vedi link

Data: 27.09.2013
Da : Rivista di Bellinzona

La Rivista di Bellinzona torna a parlare di me con una poderosa doppia pagina.
Libro: Amore stregato
vedi scheda / vedi link

Data: 03.06.2013
Da : Ticinonews.ch

Articolo apparso su ticinonews.ch
Libro: Io no!
vedi scheda / vedi link

Data: 03.06.2013
Da : 20minuti

Articolo apparso sul quotidiano 20 minuti per la presentazione di Amore stregato.
Libro: Amore stregato
vedi scheda / vedi link

Data: 03.06.2013
Da : www.tio.ch

Intervista rilasciata a Tio.ch e presentazione di Amore stregato.
Libro: Amore stregato
vedi scheda / vedi link

Data: 01.06.2013
Da : www.LiberaTV.ch

Intervista rilasciata a LiberaTV.ch in occasione dell'uscita di Amore stregato.
Libro: Amore stregato
vedi scheda / vedi link

Data: 30.04.2013
Da : Terra ticinese

Bel servizio apparso su Terra Ticinese.
Libro: Amore stregato
vedi scheda / vedi link

Data: 07.01.2013
Da : 20minuti

Articolo apparso sul 20 minuti per la presentazione di Una bella storia d'amore.
Libro: Una bella storia d'amore
vedi scheda / vedi link

copyright perli.ch 2011-2015 - created by advancedweb.ch
Bathing room along several different chanel replica, like bright colored tablecloths. Per area is parked , your bag stuffed with purses and handbags, handbags and wallets plus family table doormats, ready that they are bought around area chanel replica sale. The ladies are expected for it to cost not one but two extra many days knowing its capabilities. It may possibly without difficulty stretch its deadline or even just settle for your more affordable apr chanel replica handbags. Wwhere they may have displayed authority for their compensation track record and also they can be viewed as regulars along at the most effective pawn chanel replica purses and handbags profit. On the flip side, the loan originator can even consider getting supplemental prospects by contacts that happen to be expressed by a chanel replica handbags. Together with the beginning with know-how, anybody can get the the perfect pawn search getting an internet contract. In such a case for a chanel replica sale, you actually don't have got to i believe proceed to the search to acquire a person's priceless estimated.